Forum Gallery Fan Zone DigiAnalyzer DigitalLegends: Now, The Legend Evolves... Videogiochi Digimon Film Digimon Manga Digimon Serie Digimon Anime Digimon Sito



  • Di recente è stato annunciato un nuovo gioco per la Nintendo DS, Digimon Championship.
    Per discuterne e saperne di più al riguardo, leggete il topic ad esso dedicato.
    Un altro gioco misterioso, Digimon World Online, sebbene ancora non sia ufficialmente annunciato, è presente in molti siti di Videogiochi. Si tratterebbe di un MMORPG in piena regola, secondo alcuni simile a quello che è stato DragonBall Online. Il gioco questa volta è per PS3.
  • Digimon Savers (Data Squad), andrà in onda in America da Lunedì 1 Ottobre 2007 su Jetix. Purtroppo per noi se ne parlerà probabilmente per la fine del 2008, sperando che per allora la Rai riporti la fascia pomeridiana dei cartoni (altrimenti di mattina sarebbe un vero guaio). Per ora accontentiamoci della pubblicità della ormai prossima uscita americana >>Clicca qui<<.
    Da quel che si sente la Digievoluzione in America prende ormai il nome di DNA Charge... speriamo non sia anche per noi italiani così.


  • Su | Giù
    DigitalLegends: Digimon - Final Blast Version


    E' giunto il tempo dell'Arrivederci... ma non quello dell'Addio.
    Sito icon
    Mercoledì 07 Marzo 2012 15:36

    L'avventura continua sul forum...ti aspettiamo!
    Chat MSN


    *Facebook


    *Twitter
    *Quando si richiede l'amicizia, va indicato il nickname che si ha nel forum, per far sì che venga accettata.
    *Facci sapere in qualche modo che ci hai followato, così faremo altrettanto!

    Come preannunciato giusto qualche giorno addietro, era necessario aggiornarvi sulla situazione di stallo del sito. Durante questi ultimi 3 e più anni, lo sapete, ho continuato a sostenere di voler rifare da zero tutto il sito, in modo da renderlo “mio”. Questo desiderio è venuto meno. Ed ora è il realismo a farla da padrone.

    E’ noto a tutti che certe cose fanno il proprio tempo: ho sempre detto che, ovviamente, nessuno doveva aspettarsi di vedermi gestire un sito da vecchietta coi nipotini.
    Con gli anni, i miei obiettivi sono certamente cambiati. Se avevo aperto questo sito con l’intento di inserirvi quanti più contenuti possibile sui Digimon, ora la mia attenzione non è più posta su questi ultimi.
    Con il forum, infatti, la mia concentrazione è tutta sugli altri. “Digimon” è solo la comune passione che permette l’incontro, il quale potrà diventare profondo o meno, a seconda dei casi.
    E’ proprio in questi anni, e proprio grazie ai Digimon, che ho potuto incontrare le persone più importanti della mia vita. Ai Digimon dovrò sempre riconoscenza in tal senso.

    Ed è qui che arriva la nota dolente dell’essere realisti. Per quanto tempo resterà in vita anche il forum?
    I suoi 6 anni se li è fatti; un risultato che a suo tempo non potevo neanche sperare di ottenere.
    Un po’ di merito, per questo, va al maledettissimo liceo che frequentavo, che non mi permetteva praticamente di uscire di casa, soprattutto nei suoi ultimi 2 anni. Ciò ha fatto sì che io vivessi il forum quasi come se fosse stata la mia unica finestra sul mondo, per poter socializzare.
    Sì, il mio liceo è noto per rovinare la vita delle persone; ma questa è un’altra storia…
    Ora, invece, sono consapevole che un forum è soltanto la base; tutto il resto dipende da noi. (Lascio a voi l’interpretazione di questa frase, per non dilungarmi oltre.)

    In sostanza, tutti sappiamo in cuor nostro che, prima o poi, anche il forum cesserà di esistere. Ma quando succederà? E’ questo il punto della questione: nessuno può saperlo.
    Se dovesse campare più di 10 anni, difficilmente la sua caduta potrà essere repentina.
    E, chi lo sa, magari in questi anni potrebbe diventare qualcosa di più di un tranquillo forum del circuito forumfree. Ed è qui che volevo andare a parare: semmai ciò dovesse succedere, perché sbattermi adesso per riportare in vita il sito, se poi lo devo buttare giù in vista di un progetto diverso, che ruota sulla community?

    Tra l’altro, se ciò dovesse accadere, il sito non starebbe neanche più su altervista, in modo da avere finalmente un unico luogo di riferimento per l’utenza. Un’autentica rivoluzione, insomma, che ne determinerebbe la fine in ogni caso.

    E se ciò non dovesse accadere? Beh, ci saremmo comunque goduti i futuri anni che ci aspettano! Persone importanti ancora non incontrate sul nostro cammino, eventi indimenticabili e chi più ne ha, più ne metta!

    In tutto questo, i Digimon sembrano proprio non aver voce in capitolo. Ma non è del tutto vero.
    E’ proprio in base a queste considerazioni, infatti, che ho deciso di sostenere quanto più possibile la “causa wikipedia”: quest’ultima camperà senza dubbio più di qualunque sito amatoriale. Una volta che i Digimon saranno lì trattati nel modo più completo possibile, vi resteranno praticamente per sempre. E se consideriamo che Wikipedia è l’eterno primo risultato su google, tali conoscenze sicuramente non passeranno inosservate, raggiungendo le persone che davvero le vogliono trovare.

    Ordunque, siamo giunti all’ultimo aggiornamento di questo sito. Non so cosa gli riserverà il futuro, ma sarò sempre riconoscente al piccolo grande DigitalLegends… perché questo, amici miei, è stato l’inizio di tutto!

    E’ dunque arrivato il tempo di dirsi arrivederci… ma non ancora quello di dirsi addio =)
    Alla prossima avventura, allora! Noi ci saremo… e tu? =P
    Now, The Legend Evolves...

    Commenta anche tu! 0 | Forum: | |

    Content Management Powered by UTF-8 CuteNews